CHI SIAMO

Al Vecio Marangon

L'ambiente elegante e familiare del ristorante Al Vecio Marangon accoglie gli ospiti desiderosi di gustare una cucina semplice realizzata con prodotti della laguna.

Il menù propone tante specialità, tra cui spiccano i cicchetti, preparati anche in maniera espressa a seconda delle istanze dei clienti, e il tris di baccalà con la polenta, una pietanza irrinunciabile per chi vuole deliziare il palato con l'unicità del gusto intenso del pesce preparato secondo la ricetta tradizionale rivisitata.

La lista include primi e secondi piatti cucinati con un pizzico di originalità, accompagnati da vini italiani ricercati.Un locale antico arredato con elementi di design e ricercati per dare un tocco raffinato alla sala, caratterizzata dall'atmosfera familiare.

Indirizzo: Ponte de le Maravegie, 30100 Venezia VE, Italia

Cucina semplice con prodotti della laguna in un’atmosfera elegante e famigliare.


Chi siede ai tavoli trova la piacevolezza degli arredi, sistemati per far sembrare il ristorante osteria un'abitazione privata.

A rafforzare questa sensazione è il personale, professionale e cortese, che serve gli avventori con particolare attenzione e un atteggiamento amichevole.


Tutto è concepito per far sentire la clientela proprio come a casa.La proposta culinaria deriva dalla tradizione lagunare, rivisitando i piatti che da secoli animano la cucina di Venezia.

Il cuoco li presenta in chiave contemporanea per traghettare nel presente le antiche pietanze che hanno soddisfatto i palati più fini, come continuano a fare ora.

L'offerta è contraddistinta da tante specialità che sono un vero must da provare. Moderno ed elegante è l'impiattamento, un elemento che dona piacere all'occhio prima che alle papille gustative.
Sempre seguendo l'idea della cucina semplice, lo chef crea piatti originali, facendo un continuo studio sugli abbinamenti e sui sapori. Tra le proposte innovative, assolutamente buone e da assaggiare, ci sono le lasagne alle capesante e asparagi, la pasta ripiena al pesce con il pescato del giorno e tante prelibatezze anche per i vegetariani. Tra le preparazioni più apprezzate dalla clientela figurano il vitello tonnato, l'insalata di piovra, l'ossobuco, la pasta con le seppie, la pasta al salmone, il branzino con i fondi di carciofo e i carciofi marinati.

Il menù varia di frequente perché si vuole dare spazio alla stagionalità e alla freschezza degli ingredienti. La bontà e la genuinità sono essenziali per la buona riuscita dei piatti, quindi si presta grande attenzione alla selezione dei prodotti. Il pesce deve essere fresco e a chilometro zero, proprio come le verdure, la frutta e la carne. Devono provenire da coltivazioni e allevamenti tradizionali, rispettosi dei cicli naturali e dei tempi della terra, nel caso degli ortaggi.

L'eccellenza degli ingredienti, unita alla sapienza del cuoco, danno origine a piatti gustosi. Questa specifica caratteristica rende il ristorante il posto ideale per assaporare le tipicità venete. I cicchetti, sempre presenti all'interno del menù, vanno dalle seppie alla griglia a quelle in nero, dal baccalà con i crostini a quello fritto servito con i fiori di zucca. I cicchetti possono essere a base di pesce e di carne, ovviamente si cucinano con le materie prime disponibili, garantendo la massima qualità. La cantina fornitissima mette a disposizione le migliori etichette dei vini locali, regionali e nazionali per accompagnare le varie specialità del locale. Le bottiglie dei produttori più blasonati vengono affiancate da quelle dei marchi emergenti, scelti tra i più buoni del triveneto e di altre regioni d'Italia.

Il locale grazioso si trova in un angolo romantico, un po' fuori dai percorsi turistici, ed è molto apprezzato dai residenti e dai viaggiatori. Chi entra nel ristorante ha la possibilità di fare una full immersion nella Venezia vera, perché l'ambiente, la cucina, la zona e le persone rappresentano al meglio le peculiarità della città che sfuggono spesso ai turisti. Coloro che vogliono sentirsi un po' veneziani, almeno per il tempo trascorso al tavolo, all'interno o all'esterno dell'osteria, devono prenotare un tavolo e lasciarsi guidare dal gusto.

A volte ci si trova di fronte all'imbarazzo della scelta per le tante proposte presenti nel menù, ma non ci si deve scoraggiare. Lo staff è sempre pronto a consigliare il cliente tenendo conto dei suoi gusti.

Testimonianze

  • Nicola V.
    Il ristorante Al Vecio Marangon è piccolo ma molto carino e romantico. Il cibo è gustoso e il caffè è decisamente delizioso. Il locale è l'ideale per consumare il pranzo in un luogo tranquillo e affascinante, non troppo lontano dalle piazze affollate. Consiglio vivamente il posto a chi vuole provare la gastronomia veneziana.
    Nicola V.
  • Paolo E.
    All'osteria Al Vecio Marangon si gusta cibo eccellente, ben preparato e con un menù vario. La carta dei vini è molto buona e l'ambiente è tranquillo per fare un pranzo all'aperto nei mesi caldi. Vale la pena di ordinare e assaggiare i cicchetti, una vera tradizione lagunare particolarmente sfiziosa. Suggerisco a tutti di prenotare un tavolo nel locale, anche all'interno è carino.
    Paolo E.
  • Francesco G.
    Abbiamo riservato un tavolo Al Vecio Marangon, è un posto davvero incantevole, dove si può gustare il vero veneziano, autentico e con un ottimo sapore. I prezzi sono molto ragionevoli. L'atmosfera è accogliente, con un arredamento d'epoca a cui sono stati aggiunti articoli di design.
    Francesco G.